Indagine patrimoniale supporto indispensabile per l’azienda.

Indagine Patrimoniale

Questions and Answers le nostre risposte ai quesiti piu’ frequenti; la Indagine Patrimoniale

D: Oltre agli Studi Legali e agli Studi Professionali le Indagini Patrimoniali, nello specifico, possono essere utili anche alle Aziende?

R: Certo, le Indagini Patrimoniali sono di supporto in tutte le attivita’ dove si presenta la necessità di verificare lo stato patrimoniale di un soggetto, generalmente un soggetto debitore, nel caso di una Azienda.

D: Prendiamo il caso di un’ Azienda mediamente strutturata, qual è la divisione a cui vi rivolgete?

R: I nostri report sono indirizzati sicuramente alla divisione amministrativa che si trova, ogni giorno, a dover decidere le attivita’ da intraprendere su posizioni debitorie.Una Indagine Patrimoniale sui Rapporti Bancari, ad esempio, fornisce chiare informazioni sullo “stato di salute economica” di una azienda e permette, molto velocemente, alla divisione amministrativa di capire le azioni da intraprendere. Senza perdite di tempo e con costi decisamente accessibili.

D: Un ‘Azienda deve avere più nominativi oppure le indagini possono essere realizzate anche su una singola posizione?

R:  Una volta definito l’aspetto burocratico (vale a dire la firma per accettazione dell’offerta), l’Azienda può inviarci anche solo una singola richiesta di Indagine Patrimoniale l’anno, per esempio, e la singola Indagine Patrimoniale verra’ fatturata. Nei nostri contratti standard non sono previsti canoni annui da pagare o abbonamenti,vengono fatturate solo ed esclusivamente le indagini richieste. E’ chiaro che, in caso di più posizioni, proponiamo alle aziende degli sconti riservati, commisurati al numero di Indagini attivate. Lo stesso trattamento è riservato a tutti i nostri Clienti.

D: Quindi un ufficio Amministrativo con il vostro supporto potrebbe ottenere più risultati certi senza
sprechi di tempo?

R: E’ proprio questo il nostro obiettivo in ambito “Corporate” , supportare una divisione amministrativa dal punto di vista delle azioni da intraprendere sul debitore. Le Aziende già nostre clienti ci forniscono i nominativi dei Soggetti sui quali effettuare le indagini, sia Persone Giuridiche che Persone Fisiche e noi, molto velocemente, forniamo loro i report che li guidano nelle attivita’ di recupero credito, prima ancora di passare una posizione all’ufficio Legale. Possiamo anche supportare l’Azienda nel servizio di messa a perdita di una posizione, sapendolo in anticipo, senza sprechi di tempo e denaro.

D: Fate un esempio di una vostra Indagine Patrimoniale

R: La nostra Indagine Patrimoniale contiene:
Dati Anagrafici
Residenza
Ex indirizzi
Domicilio e numeri di telefono (se rilevato) accertato
Attivita’ lavorativa
Verifica Rapporti Bancari
Ricerca beni immobili / mobili
Eventi negativi

E’ possibile arricchire la indagine patrimoniale anche con la verifica dei crediti verso terzi.

Usando una metafora potremmo dire che “è come preparare un torta, avendo molto chiara la ricetta”, difficilmente otterremo un dolce non buono.

Il report a seguito della indagine patrimoniale viene effettuato da operatori specializzati che, redigendo un’analisi completa in merito al servizio richiesto, fornisce al professionista un dettaglio informativo di sicuro interesse.

Indagine Patrimoniale Vision di Italy Recover, per qualsiasi informazione contattaci compilando il modulo azzurro qui a lato oppure

Telefono: 02 36704232
Orari:
09.00 – 13.00
14.00 – 18.00

 

1,245 Visite totali, 1 visite odierne